0

0

2

2

Cos’è l’ossigeno medicinale

L’ossigeno medicinale è un farmaco

Il DL.216 del 2006 Art. definisce i gas medicinali come “ogni medicinale costituito da una o più sostanze attive gassose miscelate o meno a eccipienti gassosi”

La produzione deve essere di qualità farmaceutica e viene garantita con il rilascio dell’AIC (Autorizzazione all’Immissione in Commercio) da parte dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco)

Il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) permette il corretto e sicuro utilizzo del farmaco

Le indicazioni terapeutiche dell’ossigeno riguardano il “trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta e cronica”*

0

0

3

3

Come si somministra

L’ossigeno medicinale viene somministrato attraverso l’aria inalata nei pazienti con ventilazione spontanea attraverso cannule nasali o maschere idonee*, collegate direttamente al flussimetro integrato nella confezione (bombola).

Il dosaggio della confezione è 100 % di ossigeno, ma è necessario impostare il flusso in base alla capacità polmonare del paziente.

0

0

6

6

Confezione per utilizzo in
ambulatorio odontoiatrico

La confezione COMPACT è una soluzione mobile e compatta “pronta all’uso” per soddisfare esigenze di somministrare ossigeno medicinale in tutte le situazioni, comprese il primo soccorso e l’emergenza. La confezione ha integrato il flussimetro, necessario per impostare il flusso di erogazione al paziente ed il manometro, che Vi permette di conoscere a colpo d’occhio il suo livello di riempimento. La confezione COMPACT è semplice da utilizzare; una volta collegate le naso cannule-mascherine all’uscita porta gomma della confezione, basta aprirla, impostare il flusso e siete pronti per la somministrazione.

COLLEGA

APRI

IMPOSTA

SOMMINISTRA

Il cappellotto di protezione integrato elimina tutti i rischi di danneggiamento dell’apparato di erogazione in caso di cadute accidentali e l’impugnatura ergonomica è stata studiata per facilitare il trasporto. Un confezione da 2L è caricata a 200 bar e permette di erogare 440L a pressione atmosferica; impostando un flusso medio-alto di 10L/min l’autonomia della confezione è di 44 minuti.

0

0

5

5

Sicuro

In condizioni normobariche non esistono
controindicazioni assolute*.

Può essere somministrato in sicurezza
fino a 6 ore alla concentrazione del 100%*.