Composizione

Cetrimide – Acido citrico monoidrato – Polipropilenglicole 1200 - Acqua

Proprietà

Hypoclean nasce dagli studi avanzati sulla detersione dell’endodonto realizzati dal Dr. Luciano Giardino.
TETRACLEAN NA è una soluzione a base di cetrimide ed acido citrico, da utilizzare durante le fasi di sagomatura e detersione canalare; è caratterizzato da una bassissima tensione superficiale (28.9 mJ/m2) che consente il raggiungimento di tutti gli spazi endodontici, anche quelli meno accessibili con le tecniche convenzionali.

Indicazioni

Soluzione per irrigazione canalare, da utilizzare nelle fasi di detersione finale dopo sagomatura dei canali radicolari e detersione con agenti ossidanti (Niclor 5, Hypoclean).

Modalità d’uso

Sagomatura dei canali radicolari

Durante le fasi di detersione, dopo aver isolato il campo operatorio, irrigare il canale con TETRACLEAN NA mediante una siringa fornita di ago a punta smussa con uscita laterale e ricurvato a piacere, introdurre l’ago all’IMBOCCO CANALARE e MAI in profondità verso l’apice, indi farlo ondeggiare lievemente avanti e indietro in modo tale da facilitare il flusso e il deflusso della soluzione nel canale stesso esercitando una leggera pressione sul pistone della siringa.

Detersione

Per una detersione ottimale, irrorare i canali con TETRACLEAN NA, poi far seguire un lavaggio con acqua distillata e asciugare con coni di carta sterili.
A questo punto i canali sono pronti per essere otturati con guttaperca e cemento tipo Grossman o epossidico o bioceramici.

Rischi

Irritante per gli occhi e la pelle.

Precauzioni

Usare indumenti protettivi adatti, guanti e occhiali.
Non utilizzare aghi ipodermici per effettuare i lavaggi canalari, ma aghi a punta smussa con uscita laterale (tipo side-vented) per minimizzare il rischio di fuoriuscita oltre apice del prodotto.

Avvertenze

NON INIETTARE – NON INGERIRE
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non disperdere la confezione nell’ambiente dopo l’uso.
Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza.
Non utilizzare TETRACLEAN NA per usi diversi da quelli riportati nel presente foglio illustrativo.

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto.

Presentazione

Flacone da 50 g.

Regime d’uso

Riservato all’uso professionale nella pratica odontoiatrica

Richiedi Informazioni

* campi obbligatori