Sinergia tra le aziende per superare insieme ai professionisti del dentale la ripresa dopo la pandemia

Alcune delle aziende del settore dentale si uniscono per proporre i propri prodotti e servizi utili alla ripresa delle attività dopo la crisi Covid-19, insieme ai dentisti e agli odontotecnici italiani.

Gli studi dentistici e i laboratori odontotecnici, attraverso la collaborazione con le migliori aziende, possono offrire ai propri pazienti e clienti i prodotti più all’avanguardia per rispondere con la qualità, l’innovazione e la tecnologia al danno economico causato dal lockdown.

Le aziende aderenti all’iniziativa

DISPOSITIVI MEDICO-CHIRURGICI

prod-vedise

ST Radical Solution. Sanificatore certificato contro Betacoronavirus β-CoV

ST Radical Solution è una tecnologia unica nel suo genere, BREVETTATA e con REPORT TESTING (Microbac Laboratories, US) su Betacoronavirus (come MERS, SARS, Covid-19). Grazie a Vedise Hospital SPA, impegnata da 35 anni nella Sanità pubblica e privata, arriva in Italia la soluzione che sanifica gli ambienti professionali, agendo non solo sull’aria all’interno del luogo di lavoro, ma anche su tutte le superfici e gli arredi, disgregando virus e batteri al 99.997%. A differenza degli altri sanificatori, ST Radical Solution NON FILTRA L’ARIA ma effettua una VOLATILIZZAZIONE DEI RADICALI, principio chimico-fisico basato sulla reazione di FOTOCATALISI Di 5 METALLI in CONTEMPORANEA (TiO2, Ag, Cu, Ni e Th).

Leggi di più

ST Radical Solution è l’unico sistema che produce 30.000 RADICALI che attaccano e smaltiscono i virus in modo naturale.

La tecnologia ST Radical Solution oltre a distrugge virus e batteri presenti nel bioaerosol e su tutte le superfici:

  • sanifica fino a 100 m2 (300 m3)
  • non nuoce a uomini e animali: non rilascia sostanze nocive
  • ha un consumo minimo: solo 15 Wattv
  • è compatto: 550x95x350 mm
  • è manegevole: 8 kg di peso
  • è pratico: può essere installato a parete oposizionato su un piano, con il suo supporto
  • ha una manutenzione minima: dopo 3 anni di utilizzo sostituzione della lampada.

Proteggi la tua salute e quella dei tuoi pazienti. Vedise Hospital ti offre la possibilità di noleggiare o acquistare ST Radical Solution usufruendo della detrazione fiscale del 100% entro il 31/12/2020. Oppure ricevi una consulenza gratuita e senza impegno.

Linea dedicata: T. +39 340 2859439

MACCHINE PER LA SANIFICAZIONE PROFESSIONALE

prod-bermarservizi

Easy Steam Vacuum

L’uso del vapore secco saturo con le macchine professionali proposte dalla Bermar si è rivelata una soluzione di successo in ambito sanitario, negli studi medici e dentistici, per sanificare, anche ad ogni paziente e in modo semplice, veloce e sicuro superfici, oggetti e strumenti. I generatori di vapore o macchine per la pulizia a vapore permettono la pulizia di superfici e pavimenti sfruttando l’alta temperatura del vapore secco saturo. Per tale motivo sono ideali per operazioni di sanificazione. EASY STEAM VACUUM è un generatore di vapore, ideale come macchina per la pulizia a vapore per uso professionale. In più consente anche l’aspirazione.

  • Pronta Consegna e Consegna Veloce
  • Assistenza Clienti

PASTE OSSEE DI SECONDA GENERAZIONE

prod-bioteck

La nuova generazione di paste ossee, un concentrato di tecnologia

La linea di paste ossee Activabone® nasce da un connubio tecnologico unico. l sostituti ossei di origine equina ottenuti attraverso l'esclusivo processo enzimatico Zymo-Teck® sono ora associati all'innovativo carrier polimerico a viscosità modulata Exur® sviluppato dalla R&D Bioteck.

Le paste ossee rappresentano una valida alternativa agli innesti ossei tradizionali, ma spesso i carrier impiegati presentano proprietà reologiche non idonee a garantire un buon handling o a resistere al dilavamento durante l'impianto in ambiente sanguinolento. La linea Activabone® è invece caratterizzata da uno straordinario equilibrio tra proprietà reologiche e biologiche.

STRUMENTARIO ODONTOIATRICO - Distributore Helmut Zepf per l'Italia

prod-dentalt

X-TOOLS by Helmut Zepf

Studiate per la rimozione di radici e frammenti radicolari con estrema semplicità conservando pareti alveolari e i tessuti peri-radicolari e facilitando le estrazioni dentarie, con notevole vantaggio in caso di impianti post-estrattivi e minore trauma per il paziente. Il loro utilizzo corretto è delicato, impugnandole tra le dita come una penna con dei piccoli movimenti di rotazione del manico e una leggera pressione, le punte affilate dello strumento riescono facilmente a fare breccia tra la radice e l’alveolo, recidendo i legamenti e liberando la radice. Le leve X-TOOLS sono disponibili in molte forme diverse per estrazioni nei settori anteriori e posteriori.

ATTREZZATURE PER LABORATORI ODONTOTECNICI

prod-normadent

Impianto 2P. Due Principi

La linea implantare 2P è ideale per adattarsi a diversi casi clinici. Grazie alla caratteristica spira a doppio principio offre una grande stabilità primaria per risolvere casi di edentulie totali o singole sia in carico immediato sia differito, sia con tecnica sommersa sia transmucosa, anche in condizioni di scarsa disponibilità ossea. Inoltre è possibile sottopreparare il sito lasciando all’impianto il compito di ricercare la necessaria stabilità primaria. Tali caratteristiche sono possibili grazie alla sua morfologia, infatti la struttura dell’impianto 2P è costituita da una filettatura a doppia spirale a 180° con collo a cono inverso

Leggi di più

realizzato in titanio grado 4 ad uso medicale e con un trattamento superficiale specifico ideato per assicurare un osteointegrazione migliore e più efficiente. Il doppio principio favorisce al contempo una maggiore facilità di inserimento in sottopreparazione ed una maggiore stabilità. La conicità inversa è studiata per non comprimere l’osso corticale e eliminare i coni di riassorbimento. La grande diversificazione di diametri, disponibile con diametro 3,75mm, 4,25mm, 5mm e di lunghezze comprese tra gli 8mm e 14mm danno la possibilità al clinico di utilizzare il 2P in quasi tutte le posizioni. La protesica è costruita in titanio grado 5 con connessione unica su tre diametri diversi.

IMPLANT TECNOLOGY

prod-nuova-asav

Sanificatore per ambienti DNA

Apparecchio per la purificazione dell'aria che permette l'abbattimento della carica microbica presente nell'ambiente. Può essere utilizzato a tempo pieno ed in presenza degli operatori senza effetti collaterali, in quanto senza emissioni esterne di raggi UV_C. L'aria aspirata dalla parte posteriore passa prima attraverso un filtro e poi convogliata al suo interno e irraggiata con raggi UV-C che hanno la lunghezza d'onda necessaria per la distruzione del DNA di batteri, microrganismi e virus, neutralizzandone la proliferazione, come comprovato dalle prove di laboratorio. Le lampade utilizzate sono da 18 W. Sono “ozone free” per non produrre ozono, annullando cosi i rischi per gli esposti.

Leggi di più

L'apparecchio è costruito in acciaio inox con timer elettronico e conta ore, ed è corredato della certificazione di prove di laboratorio. Con ridottissimi costi di manutenzione aiuta a prevenire l'infezione degli operatori, riduce il rischio di contaminazione sulle superfici ed evita l'utilizzo di spray chimici nell'aria. Adatto ad una stanza di circa 25/30 mq.

Caratteristiche tecniche:

  • Alimentazione 220 V. 50 Hz.
  • Potenza Assorbita: 120 W.
  • Lampade UV-C: 4x18 W
  • Durata lampade: 9000 ore
  • Lunghezza d'onda 253.7 Nm
  • Portata aria: 120 m3/h
  • Funzionamento: continuo
  • Emissione esterna raggi UV-C: nessuna
  • Pericolosità nessuna
  • Emissione di ozono: nessuna
  • Dimensione: 20 x 20 x 60 cm.
  • Peso: 8 kg