BTI

Biotechnology Institute

presenta

Sistema di diagnostica e trattamento
per l'apnea del sonno e la roncopatia

RICEVI L’OMAGGIO

01.

Nuovo dispositivo elettronico BTI APNiA®

PIÙ PICCOLO, ERGONOMICO E INTUITIVO

BTI APNiA® rileva 7 diversi canali di informazione.

Dati che verranno utilizzati in seguito per realizzare una diagnosi e identificare il trattamento più efficace per il paziente.

  • Flusso nasale
  • Sforzo ventilatorio
  • Saturazione dell’ossigeno
  • Frequenza cardiaca
  • Posizione del corpo
  • Russamenti
  • Frequenza respiratoria

02.

Il software BTI APNiA consente due diverse
modalità di lettura dello studio del sonno (1)

UNA NUOVA VERSIONE PIÙ COMPLETA E PRECISA

AUTOMATICA:

  • Il software del dispositivo consente di rilevare in maniera semplice, affidabile e completamente automatica la presenza di patologie e il livello di gravità.
  • I report potranno essere inviati via email a un altro medico.
  • I report si potranno stampare e consegnare al paziente.

MANUALE:

  • l’odontoiatra può fare anche una lettura manuale, individuando i vari eventi a livello grafico.

03.

DISPOSITIVO INTRAORALE BTI APNiA® (DIA)

NUOVI TENSORI E BITE PIÙ RESISTENTI

  • Il Dispositivo intraorale BTI APNiA® (DIA) è un bite per entrambi i mascellari collegati mediante tensori per evitare la retrazione e/o permettere l’avanzamento della mandibola, riducendo il numero di apnee del paziente. (2)
  • I bite vengono preparati in laboratorio partendo dalla posizione centrica del paziente. Ciascuno di essi ha uno spessore e caratteristiche precise che consentono di mantenere i movimenti di lateralità.
  • Il kit per la realizzazione dei dispositivi (DIA) include 7 tensori di varie lunghezze, fissaggi e guide per la lavorazione.
  • Per raggiungere il livello ottimale di avanzamento del dispositivo intraorale è necessario eseguire alcune prove con il dispositivo elettronico BTI APNiA® regolando di volta in volta i tensori.

Referente per la

Medicina Rigenerativa

Un'azienda diversa, innovativa, basata sull'impegno, la passione per il lavoro ben fatto e il connubio tra professionisti e ricerca applicata.

BTI ha una chiara vocazione per la ricerca, è un'azienda leader nell'innovazione in implantologia e riabilitazione orale, ed è considerata un riferimento scientifico mondiale nella medicina rigenerativa per lo sviluppo e il brevetto della tecnologia ENDORET® (prgf®) plasma ricco in fattori di crescita in diverse specialità mediche.

BTI ha un team di professionisti multidisciplinare di oltre 350 persone, di cui il 20% si dedica alla ricerca e sviluppo. Le strutture BTI dispongono delle più moderne tecnologie medicali e audiovisive: 5.000 m2 dedicati alla formazione, la ricerca e la pratica clinica e 2.500 m2 dedicati alla produzione, al controllo e alla ricerca dei ns prodotti.

Se sei interessato o vuoi
maggiori informazioni, contattaci.

Per te in omaggio l’EBOOK:
“Imposta di bollo e fatturazione
elettronica per l’Odontoiatra”

Compila il breve form e ricevi il tuo omaggio

* campi obbligatori

BTI newspaper

image-benefici-tendoret

Medicina Rigenerativa

L'irrigazione del letto implantare con il liquido ENDORET® contribuisce alla formazione di una membrana di fibrina...

image-intervista-raviola

Apnea del sonno

Negli ultimi anni è aumentato l’interesse e l’attenzione per le problematiche respiratorie del sonno...

image-intervista-gambardella

Implantologia orale

Oggi parliamo con il Dott. Ugo Gambardella: docente presso il Master di Implantologia Osteointegrata presso l'Università di Padova...

image-fresatura-biologica

Implantologia orale

La Fresatura biologica a bassi giri senza irrigazione è una tecnica sviluppata da BTI per facilitare il prelievo dell'osso durante la preparazione dell'alveolo per l'inserimento dell'impianto...

image-tecnica-PRP

Medicina Rigenerativa

Oggi parliamo di PRP con il Dottor Maurizio Giacomello: esperto nell'uso dei PRP...

image-trattamento-apnee

Apnea del sonno

Ostruzione totale delle vie aeree. Lo spazio tra la lingua e il palato si chiude completamente e impedisce il normale passaggio dell'aria...

  • (1) Durán-Cantolla J, Zamora Almeida G, Vegas Diaz de Guereñu O, Saracho Rotaeche L, Hamdan Alkhraisat M, Durán Carro J, Egea Santaolalla C, Anitua E; Spanish Sleep Network. Validation of a new domiciliary diagnosis device for automatic diagnosis of patients with clinical suspicion of OSA. Respirology. 2016 Sep 13.doi: 10.1111/resp.12894.
  • (2) Eduardo Anitua, Joaquín Duran-Cantolla, Gabriela Zamora Almeida, Mohammad Hamdan Alkhraisat; Minimizing the mandibular advancement in an oral appliance for the treatment of obstructive sleep apnea. Sleep Med. 2017 Jun;34:226-231. doi: 10.1016/j.sleep.2016.12.019